Brücke, il ponte

«[…] Splenda il sole per il solitario, in fuga dalla civiltà / Splenda il sole per Alex Langer, il sogno non morirà / Splenda il sole, splenda il sole / Splenda il sole, dovunque sarai […]» (Massimo Priviero, 2010, qui)

«Alex Brücke Langer», musiche di Giovanni Verrando, libretto di Vito Calabretta, regia di Yoshi Oida, opera per orchestra da camera e 4 cantanti/attori prodotta dalla Fondazione Teatro Comunale e Auditorium di Bolzano, 2002-03.
Altre info: QUIQUI e QUI.

Ieri, 3 luglio 2013, anniversario della morte di Alex Langer, Radio Tre ha diffuso una trasmissione di 30′ a lui dedicata:

AUDIO

Intanto, l’editore Sellerio ha ristampato «Il viaggiatore leggero», ovvero la raccolta di articoli di Alex Langer (con la prefazione di Goffredo Fofi), che rappresenta un importante percorso nel suo pensiero politico, ecologista e pacifista.
«Il Post» ne ha proposto ampi stralci: QUI.

Annunci

Informazioni su giogg

Studio il rapporto tra gli esseri umani e i loro luoghi, soprattutto quando si tratta di luoghi "a rischio"
Questa voce è stata pubblicata in ambiente, antidoti, citazioni, guerra e pace, letto-visto-ascoltato, memoria, taccuino 2.0 e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Brücke, il ponte

  1. giogg ha detto:

    Ieri il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha citato Alexander Langer in un suo discorso alla Camera dei Deputati. E’ una buona cosa, non era mai successo che un Premier si riferisse a Langer. Però, avverte Marina Terragni, «si fa presto a dire Langer. Dire Langer e portarlo nella propria politica comporta l’impegno a un cambio radicale di paradigma: è questo l’essenziale della sua luminosa profezia. Ma può anche essere che siamo finalmente pronti ad assumerla e a darle corpo: lui per primo ci avrebbe invitati ad avere fiducia».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...